SCUOLA DI GIORNALISMO
La scuola di formazione, sostenuta dell'Ordine dei Giornalisti della Puglia, ha lo scopo di migliorare la qualità della formazione professionale realizzando corsi, seminari di aggiornamento e conferenze stampa in ambito giornalistico.
Da quattro anni l'Ordine dei Giornalisti della Puglia, in collaborazione con l'Università degli Studi di Bari, è sede operativa del Master in Giornalismo che riconosce il praticantato giornalistico. La partecipazione al Master consente, dunque, di sostenere l'esame di Stato ai fini dell'iscrizione all' Albo dei giornalisti professionisti.
La scuola sta allargando i propri corsi anche ai non iscritti all'Ordine promuovendo seminari di dizione, inglese, fotografia ecc.
PREMIO GIORNALISTICO CINQUE STELLE
La scuola di giornalismo ha ottenuto il 25 aprile 2009, il "Premio internazionale cinque stelle al giornalismo" grazie ad un'ottima sinergia fra ateneo barese e Ordine dei giornalisti della Puglia.
Questa la motivazione con cui abbiamo ottenuto il riconoscimento:
"I ragguardevoli risultati raggiunti si devono ad un'organizzazione delle attività accademiche e di laboratorio fortemente innovative e ad una eccellente qualità degli insegnamenti. E' la riprova che è possibile diventare ottimi giornalisti anche fra i banchi di una Università senza rinunciare ad una quotidiana pratica giornalistica".
|